
DIRETTORE SANITARIO
PULVIRENTI Dott. GIUSEPPE
Specialista in Medicina Fisica e Riabilitazione
Specialista in Medicina dello Sport
Orari prenotazioni: dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 12:30 e dalle 13:30 alle 17:30
Orari ambulatorio: dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 17:30
E’ presente il centro di diagnostica per immagini dove, oltre alla fisioterapia manuale e strumentale, è possibile effettuare radiografie ossee, ecografie, mammografie, ortopantomografie (panoramiche dentali). Presso il nostro centro è possibile effettuare prestazioni sia in regime solvente che in convenzione S.S.N.

La visita fisiatrica è la visita specialistica condotta dal fisiatra, il medico specializzato nella medicina fisica e riabilitativa.
Scopri di più
L’ortopanoramica è un esame radiografico che permette di valutare la salute dei denti delle due arcate, delle ossa mandibolari e mascellari e delle articolazioni.
Scopri di più
La radiografia (RX), è un esame radiologico, attraverso il quale si esamina ossa ed organi grazie all’utilizzo di radiazioni elettromagnetiche di tipo X.
Scopri di più
L’ecografia è un esame non invasivo che utilizza ultrasuoni come prima indagine nell’esplorazione del corpo umano.
Scopri di più
La mammografia è un esame specifico che consente lo studio morfologico della mammella attraverso l’utilizzo di radiazioni ionizzanti.
Scopri di più
La massoterapia è un trattamento fisioterapico che trova fondamento nel massaggio terapeutico e/o preventivo, ed è considerata la più antica forma di terapia fisica utilizzata per alleviare dolori e sciogliere le contratture.
Scopri di più
La fisioterapia è una branca della medicina che si occupa della cura, prevenzione e riabilitazione di pazienti affetti da patologie o disfunzioni congenite acquisite in ambito muscoloscheletrico o neurologico.
Scopri di più
La magnetoterapia è un trattamento fisioterapico non invasivo, che utilizza onde elettromagnetiche per curare diverse sintomatologie legate a stati infiammatori o a patologie ossee.
Scopri di più
La Tecarterapia è un tipo di trattamento elettromedicale, impiegato nella cura di traumi e patologie infiammatorie dell’apparato muscolo-scheletrico, capace di ridurre il dolore e accelerare la riparazione dei tessuti.
Scopri di più
La TENS terapia è la tecnica di elettroterapia più utilizzata in fisioterapia con finalità analgesico-antalgiche nella Terapia del Dolore, di estrema efficacia per il trattamento di molte patologie neuronali, osteo-articolari, dei legamenti e dei tendini.
Scopri di più
La ionoforesi è una tecnica elettroterapica utilizzata per introdurre un farmaco nel nostro organismo attraverso l’epidermide sfruttando una corrente continua prodotta da un’apposita strumentazione.
Scopri di più
La laser terapia consiste nell’utilizzare per scopo terapeutico gli effetti prodotti dall’energia elettromagnetica generata da due sorgenti di luce laser.
Scopri di più
In campo terapeutico gli ultrasuoni sono ottenuti artificialmente sfruttando la proprietà di alcuni cristalli minerali sottoposti all’azione di un campo elettrico di corrente alternata di dilatarsi e comprimersi emettendo così delle vibrazioni.
Scopri di più
La terapia con elettrostimolazione è un trattamento fisioterapico che attraverso l’elettrostimolatore, ha la funzione di stimolare le contrazioni muscolari attraverso micro-impulsi elettrici a bassa frequenza.
Scopri di più
Le infiltrazioni sono delle iniezioni di un liquido medicinale usato a scopo terapeutico che possono essere effettuate all’interno di una articolazione (intra-articolare) o all’esterno (peri-articolare).
Scopri di più
Le onde d’urto sono delle onde acustiche ad alta energia prodotte da un generatore e veicolate nel corpo umano mediante un sistema di trasmissione che permette di focalizzarle sul bersaglio da trattare e determinare una stimolazione meccanica diretta.
Scopri di più
Visite fisiatriche ed infiltrazioni.

Eco addome, eco mammaria, eco muscolotendinea, eco osteoarticolare, eco capo e collo, eco della cute, eco apparato urinario.
ULTIMO AGGIORNAMENTO: Aggiornato al 28/05/2025. Tempi di attesa secondo D.G.R. 1865/2019 e D.G.R. X/3993 del 04/08/2015
